FLIO per i nostri viaggi in aereo

L’estate è forse il periodo assieme a quello natalizio, durante il quale abbiamo la possibilità di viaggiare di più, motivo per cui gli aeroporti sono sovraffollati e le offerte per raggiungere le nostre mete preferite sono talmente tante da mandarci in confusione. Oggi però non siamo qui a recensire una delle molte applicazioni adibite alla prenotazione e alla consultazione delle offerte aeree, dei biglietti e delle tariffe, bensì ci occuperemo di qualcosa a questo correlato eppure sottilmente diverso. L’applicazione in questione si chiama FLIO e ha tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio must have sugli smartphone di chi sugli aerei viaggia spesso, per lavoro o diletto che sia. Siamo riusciti ad incuriosirvi? Allora proseguite nella lettura della nostra recensione.

Volendo spendere un paio di parole a riguardo della grafica di FLIO, possiamo riassumere la nostra opinione in una sola ed unica parola: bellissima. Rielaborare il concetto di “giallo su nero” è stata un’ottima trovata, riuscendo a rinnovare un’accopiata di colori ormai abusata e stravista. I comandi ben gestiti e sistemati nei punti giusti garantiscono una navigazione all’interno delle funzioni molto semplice ed intuitiva.

FLIO, ma già forse si sarà vagamente intuito, si preoccupa di farci vivere le ore necessarie al check-in prima del volo in maniera leggera ed ottimale. Grazie a questa applicazione avremo accesso a sconti, password per la connessione Wi-Fi, offerte per i ristoranti e addirittura per gli alberghi interni alla struttura dell’aeroporto.

Semplice ma geniale, FLIO è uno strumento innovativo, compatibile con tutti i dispositivi, sia iOS che Android, e soprattutto gratuito.

FLIO - Assistente di viaggio
FLIO - Assistente di viaggio
Developer: Flio Ltd
Price: Free
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free