Flapptastic, lo spettro di Flappy Bird gira ancora su iPhone

‘Flapptastic: Flappy and Fantastic’ é un nuovo gioco arcade ispirato dal famoso e rimpianto Flappy Bird, pubblicato su Appstore da SAID-M Bersanov per iPhone.

Flapptastic-giochi-iphone-1-avrmagazine

In Flapptastic le dinamiche di gioco saranno le medesime del titolo a cui si ispira; le differenze stanno nelle feature implementate per diversificarlo un minimo a livello grafico. La novitá principale é la disponibilitá di diversi personaggi con i quali si potrá giocare, avremo infatti 12 differenti pg tra i quali humming bird, duck e ninja duck o anche flyin’ wolf e molti altri, con la possibilità che vengano aumentati in futuro, a quanto dicono i programmatori.

Flapptastic-giochi-iphone-2-avrmagazine

Per miliorare i propri record si potranno usare differenti boost, ma la novità assoluta è la possibilità di aggiungere 7 gadget per personalizzare la “volata”, come nebbia o gravita invertita. Ovvio che si potranno anche condividere i risultati su vari social network tra cui Facebook.

Per i più appassionati sarà utilissima la modalità Challanger, con la quale sfidare i propri amici. L’unico fattore negativo è l’obbligo di giocare il titolo senza wifi o dati attivati, in quanto l’ingegno dei programmatori ha fatto si che la pubblicità appaia a pieno schermo, rendendo impossibile giocare normalmente. Una pessima scelta, non essendosi accontentati di sistemarli sopra o sotto come fanno tutti.

Il titolo non è solo una copia di Flappy Bird ma una sua completa evoluzione, probabilmente non prevista dal suo creatore ma comunque, pubblicità a parte, ben riuscita. Da avere sul proprio iPhone.

Flapptastic: Flappy and Fantastic é disponibile su Appstore per iPhone, iPad e iPod touch.

[app 851179013‎]