FL Studio Mobile compositore musica multi traccia per iOS e Android

FL Studio Mobile applicazione per iPhoneiPad e Android, propone un set completo di strumenti per la composizione di tracce musicali da mobile.

FL Studio Mobile app per iPhone avrmagazine 5

Se siamo alla ricerca di una buona applicazione per la composizione di brani musicali multi traccia da mobile, gli sviluppatori di Image Line Software propongono FL Studio Mobile, una soluzione perfetta anche per i meno esperti, caratterizzata da un’area di lavoro semplice, versatile ed intuitiva.

Anche se non abbiamo l’utilizzo di elementi flat moderni e delle trasparenze tipiche delle ultime generazioni di iOS, la versatilità e la completezza dell’interfaccia di FL Studio Mobile è unica nel suo genere.

FL Studio Mobile app per iPhone avrmagazine 4

L’app include infatti una barra superiore per la selezione dei vari strumenti e un’ampia sezione inferiore che ci mostrerà la view che avremo selezionato, evitando strutture simili a quelle utilizzate su Garage Band, in cui i vari componenti del software sono dislocati in un’area ben più ampia e sicuramente meno versatile.

FL Studio Mobile app per iPhone avrmagazine 3

FL Studio Mobile include una prima area in cui sarà collocato lo strumento che avremo selezionato con le rispettive opzioni di personalizzazione, una view dedita alla gestione di tutti i 133 strumenti inclusi dallo sviluppatore, la sezione ‘tracks’ che raccoglierà tutte le tracce realizzate con gli strumenti che avremo deciso di utilizzare e tre ultime view dedite agli effetti, agli strumenti e al setup del software.

FL Studio Mobile app per iPhone avrmagazine 2

Ogni traccia potrà essere gestita, tagliata o modificata singolarmente, mentre potremo intervenire simultaneamente su più pezzi per editing che interessano l’intero brano. Riguardo l’esportazione, il brano potrà essere salvato in WAV e AAC (Advanced Audio Coding) sul dispositivo o caricato online tramite SoundCloud o Dropbox.

FL Studio Mobile app per iPhone avrmagazine 1

Gli sviluppatori nella versione base includono innumerevoli tracce e brani da cui prendere spunto e su cui lavorare per conoscere l’ambiente d’editing. Potremo comunque ampliare la nostra scelta, acquistando tramite in-app ulteriori pacchetti pre-ascoltabili.

Vi lascio alla nostra completa ed approfondita video review.

[youtube]http://youtu.be/4NjxSLjgcz4[/youtube]

FL Studio Mobile è disponibile su App Store per iPhone e iPad o sul Google Play per dispositivi Android.

‎FL Studio Mobile
‎FL Studio Mobile
Developer: Image Line Software
Price: 14,99 €+
FL STUDIO MOBILE
FL STUDIO MOBILE
Developer: Image-Line
Price: 14,90 €+