Mozilla ha appena rilasciato la versione di Firefox per iPhone e iPad, introducendo tutte le caratteristiche della build per Android e le potenzialità di uno dei browser più utilizzati al mondo.

Firefox applicazioni per iphone avrmagazine 1

Firefox per iPhone

L’interfaccia dell’applicazione non varia molto rispetto ai classici browser mobile, anche se in questo caso salta all’occhio un’interfaccia pulita e semplice, priva di impostazioni o funzioni avanzate, anche se presenti e ben organizzate all’interno di appositi menu.

La barra di ricerca è uno degli aspetti più interessanti, poiché offre risultati in base alle preferenze dell’utente, alle ricerche recenti, ai preferiti e alla cronologia, organizzando il tutto all’interno di una struttura semplice, pulita e immediata.

Ecco i dettagli riportati nel comunicato ufficiale:

  • I suggerimenti anticipano ciò che l’utente sta cercando sul suo motore di ricerca preferito.
  • Le Visual Tab permettono di gestire con facilità schede multiple su un unico schermo.
  • La navigazione anonima permette di navigare sul Web senza salvare la propria cronologia di navigazione o senza condividere i cookie con i siti che si stanno attualmente visitando.

Firefox applicazioni per iphone avrmagazine 2

Mozilla spera che gli utenti apprezzeranno la prima release di sempre di Firefox per iOS e preannuncia a breve altre novità in quanto si sta procedendo a tutta velocità nella realizzazione continua di nuove funzioni. Mozilla è orgogliosa del proprio team che l’ha portata dove è oggi ed è entusiasta al pensiero di dove sarà in futuro.

Mozilla Firefox è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

Browser web Firefox
Developer: Mozilla
Price: Free