In questi minuti i fan della franchigia di Final Fantasy devono essere veramente molto esaltati, dal momento che il settimo appuntamento con la saga, Final Fantasy VII, è stato appena messo in vendita sull’App Store.

Final Fantasy VII per iOS è finalmente arrivato

Final Fantasy VII per iOS è finalmente arrivato

Il titolo è stato descritto come un port diretto di quello per PC, senza modifiche o aggiunte fatte alla storia.

Final Fantasy VII ha venduto più di undici milioni di esemplari in tutto il mondo e il suo arrivo su iOS era ormai annunciato da tempo.

Questo è stato il primo episodio di Final Fantasy ad adottare sfondi tridimensionali e scenografie generate dal computer.

Figuriamoci che nel port persino le scene di battaglia sono tridimensionali.

Final-Fantasy-VII-giochi-per-iphone-avrmagazine-2

La “materia” stessa del titolo permetterà ai giocatori di personalizzare i propri personaggi in qualsiasi modo essi desiderino, consentendo infinite combinazioni di incantesimi e abilità.

La malvagia multinazionale energetica Shinra potrebbe tenere le redini del potere mondiale, ma i giocatori hanno tutte le carte in regola per opporvisi e iniziare a lottare per la libertà del pianeta.

Mentre le linee generali della storia sono state, come si è già detto, mantenute invariate, gli sviluppatori di Square Enix hanno apportato alcune modifiche alla meccanica di gioco per facilitarne il gameplay e renderlo più agevole.

Final-Fantasy-VII-giochi-per-iphone-avrmagazine-3

Innanzitutto è stato elaborato un pratico e semplice controller virtuale nell’intento di permettere un gameplay facilitato senza penalizzarne l’azione.

Per interagire con lo svolgimento del gioco è possibile scegliere fra un controllo analogico virtuale o un controllo digitale fisso a quattro vie.

L’edizione per iOS include anche un opzione per disabilitare l’incontro con i nemici sulla mappa mondiale e su quelle regionali, anche quando i combattimenti sono ancora in corso.

Final-Fantasy-VII-giochi-per-iphone-avrmagazine-5

 

Infine è stato introdotto il comando “Max Stats” per potenziare il personaggio del giocatore in un batter d’occhio.

Per poter godere appieno di tutte le caratteristiche di Final Fantasy VII occorre giocarvi con un dispositivo recente.

L’hardware consigliato dev’essere almeno un iPhone 5s o modelli superiori, l’iPad di terza generazione e l’iPad mini 2 o modelli successivi.

Final-Fantasy-VII-giochi-per-iphone-avrmagazine-6

Il prezzo di uscita è di 15,99 euro e Final Fantasy VII è scaricabile da questa mattina sull’App Store.

FINAL FANTASY VII
Developer: SQUARE ENIX INC
Price: 15,99 €