FilterMania 2: una buona applicazione per il photo editing su iPhone

Tra le app per l’editing fotografico su App Store oggi vi voglio segnalare FilterMania 2, un ottima piattaforma, disponibile per iPhone e iPod Touch, attraverso la quale non solo trasformeremo dei semplici scatti in veri capolavori ma addirittura avremo la possibilità di confrontarci con altri autori visualizzando e postando i lavori più belli.

Ad ogni avvio, la piattaforma ci propone la parte social, attraverso la quale visualizzeremo le foto più belle, le foto più recenti e le nostre immagini, mentre cliccando sull’obbiettivo, in basso al centro, raggiungeremo l’area di scatto.

In questa prima schermata avremo la possibilità di scattare una foto o di recuperare un immagine specifica dalla nostra libreria fotografica per poi essere rimandati nella zona di editing.

Qui troveremo tutti gli strumenti atti alla modica delle nostre immagini, infatti, in basso noteremo una completa serie di filtri molto carini, ai quali ne potranno essere aggiunti molti altri con dei semplici acquisti in app, mentre con uno slide verso sinistra visualizzeremo ulteriori strumenti attraverso i quali regoleremo la dimensione, la luminosità e l’opacità della nostra foto.

Qualora volessimo resettare o ripristinare le modifiche apportate, basterà fare uno slide con due dita verso sinistra o destra, mentre una volta finito il nostro lavoro occorrerà cliccare sul tasto “Done” per salvarlo sul rullino fotografico o postarlo su Facebook, Twitter o altri Social Network.

FilterMania 2 è disponibile per iPhone o iPod Touch su App Store.

FilterMania 2 (AppStore Link) FilterMania 2
Sviluppatore: Dropico Media LTD
Voto: 4+4
Prezzo: Gratuiti Download App Store
  • Grazie Mille – From the whole Dropico Mobile team! 🙂