FiLMiC è un’applicazione che permette la registrazione di video utilizzando impostazioni professionali, da modificare in base al soggetto e alla tipologia di scena che si sta riprendendo. In poche parole, permette la creazione di video mediante la modalità manuale, agendo in base alla propria esperienza e al risultato che si vuole ottenere.

Filmpic applicazioni per iphone e Android avrmagazine 2

L’applicazione ha un’interfaccia molto semplice da utilizzare e perfetta anche per i neofiti, mentre offre gli strumenti necessari per la modifica della temperatura colore, dell’esposizione, delle ISO, della velocità otturatore, della messa a fuoco e della colorazione dell’intero video, anche dopo la realizzazione del filmato.

E’, inoltre, possibile agire sull’aspect ratio del video, sui formati di encoding e modificare la sincronizzazione dell’audio a determinati fps.

Filmpic applicazioni per iphone e Android avrmagazine 1

FiLMiC è da tempo disponibile su App Store per iPhone e iPad, mentre è stata appena rilasciata sul Google Play Store per smartphone e tablet Android. E’ da sottolineare la compatibilità esclusiva con tutti i dispositivi che utilizzano Android 5.0 Lollipop o versioni superiori, considerando la necessità delle API Camera Google. Per lo stesso motivo, alcuni dispositivi Samsung che utilizzano API proprietarie potrebbero non essere compatibili.

FiLMiC Pro
Developer: FiLMiC Inc
Price: 9,99 €
FiLMiC Pro
Developer: FiLMiC Inc.
Price: 9,99 US$