FileSafe: Doppia password per i nostri file sensibili

FileSafe è un ottimo file manager che ci offre la possibilità di proteggere i nostri documenti sensibili con l’inserimento di due password, che non si andranno ad accavallare ma verrenno sfuttate l’una per proteggere i file meno importanti, l’altra per mettere al sicuro da occhi indiscreti i dati più compromettenti.

L’app ci consente di catalogare i nostri file in cartelle e sotto cartelle da depositare in due aree ben distinte, ognuna codificata da una password. La struttura grafica e le funzioni sono del tutto simili a quelle di qualsiasi altro file manager, infatti, con grande semplicità, potremo rinominare un file, spostarlo in un’altra cartella, riprodurlo o  cancellarlo.

Al primo avvio FileSafe ci chiederà di impostare le due password mentre qualora volessimo modificarle basterà recarci nelle impostazioni di sistema e qui eseguire la modifica.

In questa versione i file potranno essere caricati con l’ausilio di iTunes, mentre con i prossimi aggiornamenti l’app potrà interagire con un account Dropbox o con i dati scaricati tramite browser.

L’app e ben fatta, l’idea della doppia password è veramente geniale, speriamo che con i prossimi aggiornementi possano essere implementate ulteriori funzioni che rendano la piattaforma ancor più interessante.

FileSafe è disponible su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch. 

[app 541444721]