Few: app fotocamera con controlli manuali su iOS 8

Few – Manual Camera Controls è un’applicazione per iPhone sviluppata da Ricardo Santos, per scattare le nostre immagini regolando i classici parametri per l’esposizione manuale.

few manual camera-app per iphone

Tra le più interessanti novità introdotte da Apple in iOS 8 troviamo sicuramente quella della possibilità di agire sui controlli manuali in applicazioni dediti alle foto, che sfruttino le nuove API messe a disposizione degli sviluppatori.

Fra le app che le implementano una delle più interessanti è Few – Manual Camera Controls, caratterizzata dai controlli manuali e da un’interfaccia grafica curata, in linea con le nuove politiche made in Cupertino.

few manual camera2-app per iphone

Una volta avviata possiamo notare subito lo stile minimal del design. A sinistra in alto troviamo il pulsante per regolare il flash, mentre in basso c’è quello per cambiare la fotocamera in uso; a destra in basso c’è il pulsante per lo scatto, mentre in alto troviamo tre pulsanti con delle lettere, ovvero F, E, W; con la prima andremo a regolare la messa a fuoco, con la seconda gli ISO e l’esposizione, mentre con la terza il bilanciamento del bianco.

few manual camera3-app per iphone

Few – Manual Camera Controls è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

‎NGHT Camera
‎NGHT Camera
Developer: DARKMATT3r LLC
Price: 3,49 €