Favoloso Formaggio, un completo ricettario per iPhone

Favoloso Formaggio è una semplice applicazione per iPhone e iPod Touch, sviluppata da Stefania Zecca, che ci proporrà più di 50 sfiziose ricette, basate sull’utilizzo dei migliori formaggi italiani, inglesi e francesi.

favoloso-formaggio-applicazioni.iphone-avrmagazine-1

Caratteristiche e Grafica

Una delle caratteristiche che salta subito all’occhio è l’ottima qualità delle immagini, vero punto forte che, oltre alle fantastiche ricette tratte dal blog gestito dalla stessa autrice, ci immergeranno in un mondo quasi magico, pieno di spunti utili alla composizione di nostri piatti per amici e familiari.

Le ricette si dividono in sezioni, potranno essere sfogliate con dei semplici swipe, nelle direzioni indicate dal piccolo simbolo in basso a destra, e visualizzate con un tap.

favoloso-formaggio-applicazioni.iphone-avrmagazine-3

Aperta la scheda di un particolare piatto, in alto avremo delle comode frecce di navigazione, utili per visualizzare le varie sezioni di cui è composta, un tasto per ingrandire o diminuire la dimensione del testo e due ulteriori pulsanti per visualizzare la lista delle ricette, con o senza titolo.

favoloso-formaggio-applicazioni.iphone-avrmagazine-2

Conclusioni

L’applicazione è ben organizzata e ricca di contenuti molto interessanti. Perfetta per chi vuole un ricettario da cui prendere spunto per piatti golosi a base di formaggio, molto spesso non semplice da abbinare e rielaborare.

Pro

  • Immagini suggestive e ben fatte;
  • Ricette di ottima qualità.
  • Navigazione semplice ed intuitiva.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Favoloso Formaggio è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch.

[app 817605042]