Fantastical, una “fantastica” app calendario per iPhone e iPod Touch

Fantastcial, applicazione appena rilasciata sullo store da “Flexibits“, è un’ottimo calendario/agenda che, riproponendosi nella versione per idevice, completa la sua affermazione su tutte le piattaforme sviluppate da Apple.

Analizzando l’interfaccia grafica, non posso far alto che sottolineare la fattura perfetta di tutti gli elementi strutturali, i quali, componendosi un una singola view, semplice e completa, ci doneranno non solo un’estrema facilità nell’utilizzo, ma sopratutto, una nuova modalità di organizzazione intuitiva in ogni sua fase.

[appimg 575647534]

 

Infatti, aperta l’applicazione, basterà cliccare su tasto “+”, posto in alto a destra, e aggiungere una nuova nota/appuntamento che si andrà a posizionare e catalogare a seconda delle informazioni da noi inserite; queste semplici procedure, quindi, andranno a formare la nostra agenda che potrà essere visualizzata giorno per giorno o attraverso un calendario mensile.

Riguardo le impostazioni e le altre caratteristiche che rendono unica Fantastical, avremo:

  • Dettatura Vocale, solo iPhone 4s, iPhone 5 e  iPod Touch di 5 generazione;
  • Gestione degli eventi disponibili su Facebook;
  • Motore di ricerca interno per il ritrovamento di post passati;
  • Una comodissima lista eventi semplice da utilizzare;

Fantastical è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch. (Compatibile con iPhone 5 e iPod Touch di 5 generazione).

[app 575647534]