In occasione dell’imminente rilascio di OS X 10.11 El Capitan molte aziende stanno aggiornando le loro soluzioni per Mac alle caratteristiche del nuovo sistema operativo desktop made in Cupertino.

Fantastical 2 avrmagazine 2

Tra di queste vi è Fantastical, una delle migliori applicazioni disponibili sullo store per la gestione degli appuntamenti, visto l’utilizzo di un’interfaccia semplice e di tante funzioni che mirano a rendere ogni elemento immediato nell’utilizzo.

Uno di questi è il metodo di inserimento. Su Fantastical, infatti, basta scrivere una nota includendo i dettagli, la località, la data e l’ora, per inserire un nuovo appuntamento e sincronizzarlo con tutti dispositivi che utilizzano la stessa applicazione.

Fantastical 2 è compatibile con molte piattaforme cloud, tra cui iCloud, iCal, Gmail e Yahoo, mentre offre strumenti per la gestione multipla di più account con finestre per la visualizzazione rapida degli appuntamenti e del calendario.

fantastical 2 mac-app per mac-avrmagazine4

Interessante è l’utilizzo di un algoritmo avanzato per il riconoscimento delle parole, appositamente creato dall’azienda per inserire appuntamenti in modo naturale e non facendo attenzione alla forma del linguaggio.

OS X El Capita non aggiunge sostanziali novità funzionali, considerando che Apple ha prestato maggiore attenzione al comparto tecnico e alle prestazioni del sistema operativo.

L’applicazione, di conseguenza, non introduce nulla di nuovo, migliorando le funzioni della precedente versione, implementando la compatibilità con Handoff e aggiungendo il supporto ai promemoria iCloud.

Fantastical 2 è multipiattaforma, quindi è anche disponibile per iPhone e iPad, mentre può essere scaricata da Mac App Store nella versione per Mac a 39,99 euro.

Fantastical 2 - Calendario e Promemoria
Developer: Flexibits Inc.
Price: 39,99 €