La popolare applicazione calendario per iPhone Fantastical 2 ha ricevuto finalmente il supporto alla nuova funzione 3D Touch di Apple, implementando la gesture peek and pop.

Fantastical 2

Fantastical 2

Per chi non lo sapesse ecco cos’è nello specifico la gesture peek and pop: si tratta della gesture con la quale attraverso una pressione decisa sul display un viene espanso un elemento sullo schermo senza realmente aprirlo nella totalità della schermata. Funzione già da tempo disponibile su OS X, grazie al Trackpad con Force Touch.

Ora che il supporto al 3D Touch è arrivato su Fantastical 2 e i possessori di iPhone 6S e iPhone 6S Plus potranno semplicemente effettuare un peek and pop sul display per avere un’anteprima di eventi e promemoria.

Fantastical2-3D-Touch-avrmagazine-3

Con la versione 2.5.2 Fantastical 2 non ha introdotto solamente il supporto al 3D Touch, ma anche altre novità:

  • Aggiunta un’opzione per la personalizzazione della complicazione di Fantastical per Apple Watch potendo scegliere se mostrare la data, il prossimo evento o un promemoria
  • Ricerca più completa e chiara in mancanza di eventi
  • Il Widget “Oggi” rispetta ora le dimensioni del testo di sistema
  • Risolto l’errore di localizzazione di un evento su Google Maps
  • Risolto il problema dei promemoria completati su Apple Watch
  • Risolto il problema del cambio di modalità di ripetizione di alcuni eventi
  • Risolti altri vari problemi

Fantastical2-3D-Touch-avrmagazine-4

Fantastical 2 è solo l’ultima delle tante applicazioni che in questi giorni vengono aggiornate su iOS con l’integrazione del supporto al 3D Touch, tra cui la nuova versione di WhatsApp, analizzata in un nostro precedente articolo.

Fantastical 2 per iPhone e Apple Watch è disponibile sull’App Store al prezzo di 4,99 euro