Fantastical 2 il calendario innovativo

Eccoci giunti ad una nuova recensione, durante la quale vi parleremo di un’applicazione assolutamente unica nel suo genere, innovativa e al tempo stesso rivoluzionaria. La sua forza non è soltanto quella di avere una grafica in ogni caso molto accattivante, ma anzi risiede nelle capacità evidenti degli sviluppatori che sono riusciti a rinnovare completamente un genere prettamente organizer e che non si pensava sarebbe potuto cambiare più di quel tanto: non potevamo sbagliarci di più. L’app di cui stiamo per parlarvi è Fantastical 2  e siamo certi che ognuno di voi potrà apprezzarla, in quanto promette di diventare uno dei vostro must preferiti. Siete curiosi? Allora proseguite nella lettura!

La grafica è esattamente quella che bisognerebbe aspettarsi da qualsiasi app di questo tipo: semplice, pulita e allo stesso curata fin nei minimi dettagli. Com’è possibile vedere da questo screen anche l’impostazione è stata studiata fin nei minimi particolari, senza tralasciare sezioni ben diversificate ma organizzate in modo tale da essere accessibili tutte dalla stessa schermata. Ovviamente su iPad l’utilizzo di Fantastical 2 è ancora più confortevole, ma pure nello schermo decisamente più piccolo di iPhone è tranquillamente apprezzabile.

La particolarità assoluta e propria unicamente di Fantastical 2 è l’assenza di un calendario “completo”, ma ci spieghiamo meglio: i giorni compariranno solamente nel momento in cui imposteremo l’adviser per quel determinato giorno. E’ questo che contribuisce all’aspetto snello del calendario e che vi aiuterà sicuramente ad avere ben chiaro quando e cosa dovrete andare a fare in quel determinato giorno.

Fantastical 2 è un’esclusiva iTunes e potrà essere vostro al prezzo di 9,99€.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free