FaceFilm Pro è un’applicazione per iPhone e iPad sviluppata da Jiangguo Yan, con la quale inserire creare dei simpatici video con effetti di morphing.

FaceFilm Pro-app per ios-avrmagazine

Su Pc e Mac ci sono applicazioni che permettono di creare video di trasformazione facciale partendo da una prima foto per poi giungere alla seconda trasformando le varie parti del viso, ottenendo il risultato che si vede molto spesso nei film per ricostruire un volto di una persona con il passare del tempo. Con questa semplice applicazione possiamo farlo anche dal nostro dispositivo iOS in tutta semplicità anche se con limitazioni.

Al primo avvio si arriva nella schermata principale dove un avviso ci indicherà la possibilità di consultare video dimostrativi, in basso ci sono i collegamenti per votare l’app e condividerla. In primo piano invece ci sono le due modalità di creazione e un collegamento alle creazioni di altri utenti.

FaceFilm Pro-app per ios-avrmagazine2

Iniziando un nuovo progetto possiamo inserire le immagini che desideriamo e procedere con l’editing, come prima cosa si deve posizionare l’immagine in modo da far combaciare le tre linee che si incrociano in prossimità degli occhi.

FaceFilm Pro-app per ios-avrmagazine3

Successivamente si dovranno posizionare i punti di collegamento alla perfezione, in modo da avere un effetto preciso, quasi professionale. L’unico difetto sta nell’esportazione del video in quanto questo non viene fatto nella massima risoluzione delle foto da noi caricate.

FaceFilm Pro
FaceFilm Pro
Developer: Jiangguo Yan
Price: 5,49 €