Facebook Messenger arrivano le videochiamate

Facebook Messenger, l’applicazione ufficiale per gestire la chat con i nostri contatti Facebook, implementa la possibilità di effettuare videochiamate.

IMG_0517

Se la rete a cui siamo agganciati ce lo permette e siamo stanchi di digitare sulla tastiera dell’iPhone, perché non sfruttare le videochiamate per parlare con un amico? Lo possiamo fare con Face Time, se il nostro interlocutore utilizza uno dei dispositivi Apple, e con innumerevoli servizi, tra cui Skype e, da oggi, anche Facebook.

Tramite l’applicazione ufficiale sarà infatti possibile parlare tramite la classica videchiamata, scegliendo il contatto desiderato e cliccando sull’apposito pulsante in alto a destra, Si aprirà una sorta di dialer da cui attivare e disattivare i suoni, variare la modalità di chiamata da audio a video e viceversa, e attivare o disattivar il vivavoce.

Videocall Facebook messenger

Graficamente quindi molto piacevole, anche se attualmente non è disponibile per tutti gli utenti, visto il rilascio progressivo che sarà completato nei prossimi giorni.

‎Messenger
‎Messenger
Price: Free+