Facebook introduce le chiamate VoIP da iPhone

Facebook ha introdotto anche in Italia la possibilità di chiamare con una semplice connessione dati VoIP tutti coloro con cui iniziamo una chat nell’app ufficiale ‘Facebook‘ per iPhone.

Chiamte-voip-facwebook-1-avrmagazine

La funzione già disponible da qualche giorno negli UK, finalmente arriva anche nel bel paese rivelandosi un’ottima alternativa alle noiose e lunghe chat scritte che ormai coinvolgono qualsiasi utente faccia uso del social network.

Per attivare tale features basterà iniziare una nuova chat con un utente che fa utilizzo della stessa applicazione per iPhone, cliccare sul tasto ‘Free Call‘ e aspettare la risposta della controparte con cui stiamo parlando.

Riguardo la tipologia di connessione che potremo utilizzare, nelle chiamate sotto rete 3G ho riscontrato delle performance abbastanza inferiori rispetto una comune connessione Wi-Fi, attraverso la quale la chiarezza audio è davvero perfetta e di ottimo livello.

La funzione è stata già inclusa nell’ultima versione dell’app e attivata quest’oggi, quindi non vi è la necessità di un aggiornamento che la introduca.