eZy Watermark, applicare watermarks su iPhone e iPad

eZy Watermark è un’applicazione sviluppata da Whizpool con la quale inserire dei watermark sulle nostre foto direttamente da iPhone e iPad.

ezy watermark-app per ios-avrmagazine

Per chi fa molte foto con il proprio dispositivo iOS e magari le pubblica sui social o su un blog può incorrere in qualche “furto” da parte di persone che poi le usano per i propri scopi, per evitare questo problema basta inserire un watermark, ovvero un logo, banner o semplicemente del testo per dimostrare la proprietà del materiale; di solito per fare questo bisogna ricorrere a programmi come Photoshop, ma su iOS possiamo utilizzare questa ottima applicazione disponibile sullo store.

Una volta avviata ci troveremo nella schermata principale, al centro troviamo il logo dell’applicazione e il pulsante per creare un nuovo progetto; in basso invece c’ il pulsante per lasciare un mi piace su Facebook, accedere alle impostazioni e votare l’app.

ezy watermark2-app per ios-avrmagazine

Entrando proprio nelle impostazioni possiamo regolare lo spessore della firma, scegliere il formato dell’immagine che andremo a salvare, il colore dell’ombra del testo e la risoluzione su cui lavorare.

ezy watermark3-app per ios-avrmagazine

Tornando nella schermata principale e scegliendo di creare un nuovo progetto, dovremo selezionare la fonte da cui caricare la nostra immagine, scattando una nuova foto o caricandola dalla nostra libreria, da iTunes o da Facebook.

Effettuato questo passaggio entreremo nella schermata di editing, dalla quale possiamo scegliere se aggiungere la firma, del semplice testo, una foto in sovrapposizione da scattare al momento, un’immagine, o oggetti da Facebook e iTunes.

ezy watermark4-app per ios-avrmagazine

Potremo inserire più watermark nello stesso progetto e per poi modificarli con gli strumenti messi a nostra disposizione, per esempio in un logo possiamo regolare le dimensioni, l’angolazione e la sfocatura, mentre nel testo possiamo anche aggiungere un ombra al font e cambiare il colore.

ezy watermark5-app per ios-avrmagazine

Una volta terminato il nostro progetto, possiamo salvarlo tramite il pulsante in basso a destra e scegliere la destinazione. Possiamo infatti condividerlo su iTunes, Facebook, Twitter, per email, aprirlo con un altra applicazione o salvarlo semplicemente nella nostra libreria.

ezy watermark6-app per ios-avrmagazine

eZy Watermark ci ha stupiti molto per la sua semplicità d’uso e per la qualità dei risultati ottenuti, se dobbiamo fare un appunto sta nella traduzione nella lingua italiana poiché alcune voci come “Home” vengono tradotte in “Casa” e “Libreria” in “Biblioteca”, aspetti che possono essere corretti con aggiornamenti ma che non pregiudicano il risultato finale e la qualità totale dell’applicazione, la quale risulta la migliore provata in questo ambito.

‎eZy Filigrana foto Pro
‎eZy Filigrana foto Pro
Developer: Whizpool
Price: 6,99 €+