EyeEm, elegante social fotografico per iPhone

EyeEm è un’ottima applicazione per iPhone, iPod Touch e smartphone Android, sviluppata da EyeEM, che ci permetterà di personalizzare le nostre migliori immagini attraverso l’utilizzo di filtri e strumenti appositamente pensati per editing semplici, veloci e d’impatto da condividere sulla piattaforma social interna.

eyeem-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Avviata l’applicazione dovremo scegliere almeno tre stili fotografici che si avvicinano al nostro pensiero, accedere tramite un nuovo account o Facebook, autorizzare la piattaforma a rilevare la nostra posizione e, nel giro di qualche secondo, il tutto verrà programmato per i prossimi utilizzi.

eyeem-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Eseguita questa prima configurazione, avremo a disposizione un interfaccia semplice e completamente immersa nelle foto, in cui potremo scegliere di visualizzare le immagini scattate e condivise dalle persone vicine alla nostra posizione o di realizzare noi stessi una foto da editare con i vari strumenti che man mano ci verranno messi a disposizione.

eyeem-applicazioni-iphone-4-avrmagazine

Nello specifico potremo scegliere  uno dei tanti filtri fotografici pre assemblati, inserire una cornice, ritagliare l’immagine o usufruire di uno strumento per la modifica automatica delle imperfezioni rilevate dal software.

Concluso il nostro editing l’immagine potrà essere evidenziata con dei tag di posizione, automatici se abbiamo inizialmente abilitato la localizzazione del nostro dispositivo, scrivere una rapida nota e condividere il tutto su Facebook, Twitter, Tumblr, Flickr o, per l’appunto, sulla piattaforma social interna.

eyeem-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Conclusioni

L’applicazione è complessivamente curata nella struttura grafica e reattiva nei controlli; consigliata a tutti gli amanti del photo editing da iPhone e iPad.

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Piattaforma social basata sulla nostra posizione;
  • Stile grafico moderno ed elegante;
  • Buona quantità di strumetni e filtri per la personalizzazione della nostra immagine.

Contro

  • Nessun contro rilevato dalla mia prova.

EyeEm è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch o su Google Play per dispositivi Android.

[app 445638931]

EyeEm - Vendi le tue foto
EyeEm - Vendi le tue foto
Developer: EyeEm Mobile
Price: Free