Evomail per iPhone e iPad, un’alternativa al normale servizio mail di iOS

Evomail è una nuova applicazione per iPhone e iPad, sviluppata dall’omonima azienda, che si presenta come un validissimo concorrente al servizio mail, presente in tutti i dispositivi Apple.

Evomail-applicazione-iphone-ipad-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Quest’applicazione utilizza la tecnologia back-end disponibile sul server EvoCloud, che offre la possibilità di velocizzare il download dei messaggi e-mail dell’80% rispetto ad altri client, garantendo l’assenza di errori nel caricamento. Si presenta con un’interfaccia in pieno stile iOS 7 e fornisce all’utente tutte le funzioni a portata di tap.

Evomail-applicazione-iphone-ipad-2-avrmagazine

Tale interfaccia è costituita da un unico tasto presente nell’angolo in basso a sinistra, che ha il compito di controllare e gestire ogni tipo di funzione, come ad esempio comporre un nuovo messaggio, aprire la barra di controllo ed editare la casella di posta elettronica.  Tra i vari pregi notiamo qualche imperfezione, come: il mancato funzionamento di alcuni tasti e la non corretta gestione dei messaggi archiviati.

Conclusioni

Credo si tratti sicuramente di un buon prodotto, migliorabile in alcuni aspetti,  che con il giusto lavoro potrebbe diventare una valida alternativa al normale servizio mail presente su tutti i dispositivi iOS. Ad oggi non è in grado di reggere il confronto.

Evomail-applicazione-iphone-ipad-3-avrmagazine

Pro

  • Grafica gradevole e minimale.

Contro

  • Diversi problemi che ne limitano l’esperienza.

Evomail è disponibile per iPhone e iPad in download gratuito.

[app 789382550]