Evolve Hunter Quest è un nuovo gioco per iPhone e iPad sviluppato da 2K, che unisce un puzzle game al combattimento, strettamente legato al gioco per console.

evolve-giochi per ios-avrmagazine

Si è molto parlato di Evolve, il titolo in uscita per console casalinghe, gioco che è stato ritenuto tra i migliori in circolazione, anche se per adesso giocato in beta. Per iOS è stato rilasciato un puzzle game con i mostri presenti nell’originale e con le classi di guerriero che dovranno sconfiggerli. Quando si andrà avanti si potranno sbloccare degli oggetti da ottenere nel titolo per console e PC rendendo ancora più completa l’esperienza d’uso.

Come detto in precedenza si tratta di un puzzle game, al suo interno sono stati inseriti però anche i combattimenti; quando si inizia una partita ci troveremo davanti a una tabella con vari mattoncini a cui viene attribuito un simbolo, collegato ad una classe di guerriero, noi dovremo ordinarli in modo da allinearne tre o più dello stesso simbolo in modo da sferrare un’attacco contro i mostri. Il combattimento si può seguire in alto, infatti la schermata di gioco è divisa in due. In alto avviene il combattimento mentre in basso troviamo la tabella del puzzle game.

evolve-giochi per ios-avrmagazine3

Ogni personaggio può essere potenziato e quando uccidiamo un mostro troveremo delle ossa che devono essere combinate per scoprirne uno nuovo. L’idea è molto buona e il gioco è davvero ben realizzato sotto ogni punto di vista, cosa da sottolineare è che per giocare si ha bisogno di una connessione a internet.

The app was not found in the store. 🙁