Evi: L’assistente vocale per iPhone 4, iPod Touch e iPad

Oggi, vi vogliamo parlare di un’applicazione molto discussa presente su AppStore, stiamo parlando di Evi, un assistente vocale che seguendo la stessa filosofia adottata per Siri risponderà, più o meno intelligentemente alle vostre domande.

L’App disponibile per iPhone e iPod Touch e iPad presenta un’interfaccia molto bella e accattivante. Evi pur proponendo alcune funzionalità di Siri, non sostituirà mai la piattaforma proposta da Apple, infatti, non sopportando la composizione di messaggi, la creazione di post sul calendario e non avendo un supporto multilingue resta una normale app che risponde alle nostre domande. Seguendo quest’immagine, che rappresenta l’interfaccia classica di Evi, in alto a destra possiamo notare il menu delle impostazioni e a sinistra il controllo del volume.

Ecco un piccolo confronto con Siri:

 

Provando l’app per un po’ di tempo, abbiamo notato i miglioramenti che vi sono stati nel riconoscimento vocale ma per chi non ha una buona pronuncia dell’ inglese avrà molta difficoltà nel gestire l’assistente, inoltre molto spesso durante i primi avvii della giornata o durante un utilizzo intenso, per un elevato traffico dei server, Evi avrà difficoltà nel dare delle risposte in tempo utile.

[app 463296609]