Eugenius: un gioco per i bambini su iPhone e iPad

Su App Store sono presenti anche molti giochi per i bambini, che stimolano la loro fantasia e permettono loro di apprendere nuove cose. Oggi vogliamo presentarvi Eugenius, piccolo mostriciattolo che intratterrà i più piccoli con dei quiz d’apprendimento.

Appena avviato il gioco avremo davanti una schermata dove possiamo condividere su twitter e su facebook, o iniziare a giocare. Accedendo alle impostazioni possiamo acquistare nuovi pianeti con nuovi quiz (alfabeta, numerandia), scegliere la lingua, se abilitare o meno i social network e il volume del suono.

Una volta scelto il pianeta dei colori, dovremo sceglierne uno e seguire le istruzioni del mostriciattolo per proseguire.


Inoltre Eugenius ha bisogno delle “coccole”, strapazzandolo e facendogli il solletico.

Alla fine di ogni missione si riceve una medaglia, la quale può essere condivisa su facebook, twitter o inviata tramite e-mail.

Il gioco è:

– multilingua, inglese/italiano, per poter accompagnare il proprio bambino nei primi passi verso l’inglese;
– multidevice: iPad, iPhone;
– download gratuito al lancio con il pianeta Colorius, pronto da giocare. Già pronti per essere scaricati in app puchase: il pianeta AlfaBeta e il pianeta Numerandia!

Questo titolo è un modo semplice e divertente per insegnare ai bambini i colori, numeri e parole, il tutto grazie alla guida passo passo di questo simpatico mostriciattolo.

Eugenius è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 535430003]