Etchings: originali editing fotografici su iPhone

Etchings, app sviluppata da MindSea, è un fantastico editor fotografico, mediante il quale, visto l’utilizzo di elaborati filtri e bellissime textures, realizzeremo delle immagini straordinarie.

L’app, concentrando in un’unica piattaforma tutte quelle funzionalità atte alla realizzazione di un buon editing, ci offre la possibilità di utilizzare un filtro per definire lo schema di colori da utilizzare nella foto finale e moltissime textures, che, applicandosi in modo non troppo invasivo, creeranno delle immagini estremamente singolari.

Appena avviata l’app, ci verrà chiesto di scegliere un’immagine dalla nostra libreria o di scattarne una ex novo, per poi, in pochi attimi, essere riportati nell’area di editing, dove avremo: la sezione “Fx”, atta a proporci un buon numero di filtri molto particolari e la sezione “Texture”, dedicata alla scelta della trama che si dovrà sovrapporre alla foto finale.

Finito il nostro editing, l’immagine creata potrà essere sia salvata sulla libreria con una risoluzione di 1200×1200 px, sia condivisa su Facebook, Twitter o Instagram.

Analizzando la piattaforma per alcune ore, i fattori di rilievo da notare sono: una varietà di filtri e tratti capace di rendere unici i lavori realizzati e una straordinaria intuitività d’utilizzo.

Etchings è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch.

[app 551229053]