Esplorando il corpo umano 3D: riviviamo questa magnifica avventura

Vi presentiamo la recensione di un’applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch davvero divertente e allo stesso tempo molto utile per conoscere tutti i segreti del nostro corpo. L’applicazione si chiama Esplorando il Corpo Umano in 3D, disponibile gratuitamente in App Store.

Esplorando il Corpo Umano in 3D, sviluppata dalla società De Agostini Publishing Spa, ci permetterà di intraprendere un viaggio senza eguali alla scoperta di ogni singola parte del nostro affascinante ed intrigante corpo. Tutto questo unito alla meravigliosa esperienza del mondo in 3D.

Una volta scaricata ed installata, possiamo iniziare ad interagire con l’applicazione, selezionando la parte del corpo che più ci interessa conoscere. L’interfaccia è di facile intuizione, ma non per questo risulta essere banale; infatti l’accuratezza, la precisione e la cura di ogni minimo particolare sono il punto di forza di Esplorando il Corpo Umano in 3D. Ci verrà chiesto se andare a conoscere il corpo maschile o quello femminile, i quali come ben sappiamo, presentano notevoli differenze.


Una volta effettuata questa scelta, possiamo interagire in modo diretto con l’applicazione, grazie al menu che apparirà sia sulla destra che sulla sinistra del dispositivo. Ovviamente in modalità free tutti i contenuti sono bloccati; acquistando il pacchetto completo, avremo a disposizione un’infinità di video e filmati tratti dalla famosa serie televisiva, e contenuti molto dettagliati su ogni singolo apparato del nostro corpo.

 

L’unica pecca a nostro avviso è la scelta da parte di De Agostini di non inserire nemmeno una sezione del nostro corpo in modalità free, in modo tale da permettere  all’utente di capire come funziona l’applicazione; infatti tutti i pacchetti sono a pagamento; tutto questo è normale, visto che è la stessa versione che viene venduta in edicola, con la differenza che potremo vedere tutto dal nostro iPad o iPhone.

[app 494238694]