esploraMǐ: troviamo luoghi interessanti a milano con iPhone

Oggi vogliamo parlarvi di un’applicazione molto interessante che è presente su App Store; parliamo di esploraMǐ.

Per chi non la conoscesse questa applicazione ci mostra i luoghi più interessanti della città della moda, sono gli stessi milanesi che consigliano i luoghi di maggior interesse, mostrando quelli ignoti che non si troverebbero sulle guide turistiche.

Avviata l’applicazione ci verrà subito chiesta l’autorizzazione per l’uso della localizzazione. Una volta autorizzata l’app comincerà un tutorial per mostrarci il suo funzionamento e le sue caratteristiche.

Una delle caratteristiche è la possibilità di aggiungere dei luoghi a una lista di Preferiti.

Grazie ad iOS 5 abbiamo la possibilità della condivisione con twitter.

Abbiamo a possibilità di agitare il nostro iDevice per far scegliere in modo casuale un luogo dall’app stessa.

Una volta finito il tutorial entreremo nell’applicazione vera e propria. In basso troveremo cinque tab partendo da sinistra troviamo la home nella quale ci vengono descritte un pò le funzioni e le icone scelte.

In luoghi vengono elencate tutte le categorie dei luoghi descritti e consigliati dall’applicazione come architetture, bere, musei, monumenti, parchi e via dicendo.

Scegliendo un particolare luogo si apre una pagina con la descrizione, la possibilità di aggiungerlo ai Preferiti tramite la stella posta in alto a destra dell’immagine, e la possibilità di consultare la mappa per vedere il percorso da fare per raggiungerlo.

Il tab centrale ci indirizzerà nella mappa dove verranno mostrati i luoghi più interessanti nelle nostre vicinanze. Successivamente troviamo il tab per la ricerca e quello dei preferiti.

esploraMǐ è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone.

[app 519671609]