eNotebook, appunti organizzati alla perfezione su iPad

Sviluppata da Welearn, eNotebook è un’ottima applicazione creata appositamente per iPad che ci permetterà di gestire alla perfezione appunti scritti di qualsiasi genere.

enotebook-applicazioni-ipad-2-avrmagazine

Utile a scuola durate le lezioni o a lavoro durante le riunioni, eNotebook diverrà un nostro alleato in ogni occasione, vista sopratutto la possibilità di organizzare per categoria i vari documenti e di sincronizzarli con il nostro account Dropbox.

enotebook-applicazioni-ipad-1-avrmagazine

Da questo potremo prelevare ed inviare documenti di qualsiasi  genere, i quali potranno essere letti direttamente dall’applicazione. Tra i file supportati, notiamo: documenti di testo, fogli di calcolo, documenti epub, presentazioni ppt e i classici file PDF.

enotebook-applicazioni-ipad-3-avrmagazine

Passando alle note, quest’ultime potranno essere create direttamente dal menù principale e si caratterizzano vista la possibilità di aggiungere, oltre al normale testo: note vocali, immagini e video provenienti dalla nostra libreria.

Concludendo, l’applicazione risulta semplice da utilizzare e curata nella struttura grafica; dovendo dare un giudizio complessivo e conforme alla mia prova, sottolineo qualche rallentamento durante le fasi di scrittura, ma nulla che ne pregiudica la normale usabilità.

eNotebook è disponibile su AppStore per iPad e iPad Mini.

eNotebook (AppStore Link) eNotebook
Sviluppatore: WeLearn Educational Software LLC
Voto: 4+1
Prezzo: 0,99 € Download App Store