Endless Doves, un gioco ostico in stile retro

Endless Doves è un gioco per iPhone, iPad e Android sviluppato da Nitrome, che metterà a dura prova la nostra pazienza visto che controllare il nostro personaggio sarà una vera impresa.

endless doves-giochi per android-avrmagazine

Come più volte accennato nei nostri articoli i giochi sviluppati seguendo le linee di Flappy Birds si sono moltiplicati sia su Google Play che su App Store, e alcuni di questi riescono ad avere un enorme successo tra gli utenti. Endless Doves riprende anche il gameplay del nuovo titolo rilasciato qualche tempo fa da Rovio, ovvero Retry, il tutto però mosso da una grafica a 8 bit.

Al primo avvio entreremo subito nella schermata principale dalla quale poter iniziare una nuova partita o accedere alle impostazioni. Da queste possiamo abilitare o meno il suono, consultare le info sugli sviluppatori e rimuovere la pubblicità tramite acquisto In-App.

endless doves2-giochi per android-avrmagazine

Appena avvieremo una nuova partita vedremo che il protagonista è un uomo che sta dormendo, in basso a sinistra e a destra troviamo delle illustrazioni che ci spiegano come controllare il buffo personaggio. Effettuando un tap a sinistra questo inizierà a volare verticalmente, mentre effettuando un tap a destra virerà verso il basso.

endless doves3-giochi per android-avrmagazine

Lo scopo è semplicissimo, dobbiamo far arrivare l’omino il più lontano possibile senza farlo urtare contro i muri o contro gli oggetti posti lungo il cammino. Quando perderemo e inizieremo una nuova partita non troveremo gli stessi ostacoli in quanto il percorso è generato in modo random impedendo così al giocatore di impararlo e andare sempre più lontano.

endless doves4-giochi per android-avrmagazine

Endless Doves è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

Endless Doves
Endless Doves
Developer: Nitrome
Price: Free
‎Endless Doves
‎Endless Doves
Developer: Nitrome
Price: Free+