Tra le molte novità di questo periodo, e davvero siamo stati inondati di nuovi giochi e nuove applicazioni che hanno fatto la differenza all’interno delle classifiche degli store online dei nostri dispositivi, ce ne sono alcune che spiccano per diverse peculiarità che possono essere le più disparate: che sia la grafica particolarmente bella ed azzeccata, oppure una funzione utile nella vita di tutti i giorni in grado di rendere le nostre giornate più semplici poco importa. Anche per quel che riguarda i videogiochi questo stesso discorso può ovviamente valere, ed è per questo che ora siamo qui per raccontarvi un po’ di Ellipsis un gioco che di certo piacerà ad alcuni di voi.

Come possiamo notare, partendo come al nostro solito dalla grafica, possiamo spendere un paio di parole positive al riguardo. Per certo non è delle migliori che abbiamo visto ultimamente ma in certi punti del gioco ha il suo perchè. L’intenzione è quella di avere un sapore retrò in maniera voluta e consapevole, riprendendo i colori e lo stile di certi giochi di qualche decade fa che tuttavia continuano, come possiamo vedere con Ellipsis, ad andare di moda.

Tuttavia per quanto piuttosto ben strutturata, la grafica rischia di diventare spesso caotica e di rallentare molto quello che dovrebbe essere, a detta degli autori stessi, un’esperienza assolutamente immersiva. Le modalità di gioco sono due, ed è l’innovazione più interessante: una è la consueta per livelli, l’altra invece è una sorta di open world che ci consentirà di esplorare gli otto mondi disponibili in totale autonomia.

Il download di Ellipsis è disponibile sia per dispositivi Android che Apple al prezzo di 2,99€.

Ellipsis
Developer: Salmi GmbH
Price: 2,66 US$