Eistein allena la mente: Allenarsi divertendosi su iPhone

Sull’App Store esistono una marea di applicazioni contenenti semplici giochini utili per mantenere allenata la nostra mente; effettivamente la maggior parte di questi propongono servizi molto semplici e abbastanza scadenti, ciò non accade con il nuovo Einstein Allena la Mente, un gioco che saprà davvero farvi divertire e migliorare alcune funzioni celebrali.

Il software integra una lunghissima schiera di funzioni ed utility decisamente interessanti, in primis è doveroso sottolineare come sia stato integrato il pieno supporto al Game Center, in questo modo quindi potrete confrontare i risultati con quelli degli amici e parallelamente sbloccare una serie di obiettivi per guadagnare punti sul sistema di gioco online di Apple.

All’inizio della partita è richiesta la creazione di un profilo specifico, così facendo potrete sfruttare la stessa applicazione in più utenti, senza intralciarvi l’uno con l’altro. Il motivo di tale scelta è che ogni profilo disporrà di una serie di risultati personalizzati che vi permetteranno di comprendere la vostra crescita nel corso delle settimane e dei mesi, indubbiamente confrontando i risultati potreste cercare di stabilire un nuovo record e scoprire se il duro lavoro vi ha permesso di raggiungere determinati obiettivi.

All’interno dell’applicazione sono presenti varie modalità di gioco, in primis la sezione Allenamento, essa consiste in 4 prove casuali tramite le quali potrete stimolare interamente il vostro cervello. Tale modalità potrà essere avviata solamente una volta al giorno e risulterà essere utile per verificare i progressi nel corso delle settimane e dei mesi.

Nello specifico sono presenti le sezioni di Logica, Memoria, Calcolo e Vista, ognuna delle suddette è stata appositamente pensata per stimolare una determinata area del vostro intelletto. Come un qualsiasi allenamento, la migliore cosa da fare è continuare imperterriti ad eseguire gli stessi esercizi cercando di ottenere risultati sempre più importanti.

Nel creare un’applicazione di questo tipo è importante cercare di ampliare al massimo l’esperienza dell’utente, in altre parole è necessario offrire un buon numero di livelli tali per cui l’utente non si possa stancare facilmente. Sotto quest’aspetto gli sviluppatori hanno effettivamente colto nel segno, per ogni sezione avrete a disposizione 6 esercizi differenti veramente molto particolari e stimolanti. Dopo aver testato l’applicazione per qualche giorno ed averci giocato diverse ore, effettivamente non ci siamo stancati, anzi ogni giorno che passa cerchiamo di ottenere risultati sempre migliori, sforzando il nostro cervello.

Nel corso della partita verrete accompagnati dal professor Einstein ed il piccolo assistente Robotico, in particolare il genio vi saprà elencare tutte le specifiche e le aree del cervello stimolate in relazione ad un particolare esercizio, viceversa l’assistente vi aiuterà nel corso della partita e, più precisamente, stabilirà il tempo massimo entro il quale fornire una risposta.

Ultime caratteristiche interessanti riguardano la possibilità di giocare con i propri amici (sino ad un massimo di 4 utenti) sfruttando lo stesso device, basterà svolgere il proprio esercizio e poi cedere il dispositivo all’utente successivo, ma anche un’interfaccia grafica semplice e divertente

In conclusione Einstein Allena la Mente è un’ottima applicazione per stimolare ed allenare il proprio cervello. Gli aspetti positivi sono sicuramente molteplici, in primis l’essere completamente localizzato in lingua italiana, ma anche una grande varietà di esercizi, il supporto al Game Center e la modalità multiplayer.

Einstein™ allena la mente (AppStore Link) Einstein™ allena la mente
Sviluppatore: BBG Entertainment GmbH
Voto: 4+4.5
Prezzo: 3,49 € Download App Store