Egg! Nuovo gioco per iOS e Android

Ancora tra le novità degli store online, disponibile su entrambi e quindi compatibile sia con dispositivi Android che Apple, spicca l’icona di un uovo colorato di viola e decorato con mille stelle su uno sfondo dorato. L’icona è piuttosto minimal, per quanto vivace, eppure il gioco è ricco sia di sorprese che di una grafica tutt’altro che minimale, ma anzi elaborata secondo uno stile ben noto soprattutto ai più giovani. Stiamo parlando di Egg! e siamo certi che a qualcuno di voi piacerà di certo.

Accompagnato da una grafica in pieno stile orientale, e per lo più identificabile come giapponese in maniera abbastanza evidente, Egg! è un gioco simpatico, fortemente ironico e dal carattere assolutamente gestionale e di simulazione. Del resto non capita tutti i giorni di essere scelti e reclutati da dei maghi dall’aspetto di maiali per crescere e far schiudere delle bellissime uova magiche.

E in effetti l’ambientazione è proprio questa, assolutamente surreale, a tratti infantile ma in linea con la moda filo giapponese tanto in voga al momento. E tra l’altro Egg! è il seguito dell’acclamatissimo e amatissimo “Egg Baby”, già successo sugli store ma un po’ saturo, tant’è che gli sviluppatori si sono decisi a realizzare questo secondo simpatico capitolo.

Le attività da svolgere con le nostre uova saranno moltissime, da minigiochi a prendercene cura, nutrendole, lavandole e facendole giocare. Il download del gioco è gratuito ed è ottimizzato per entrambi i sistemi operativi, consentendone l’installazione sia sui nostri smartphone che tablet per ore di divertimento assicurato.

Egg!
Egg!
Developer: Nix Hydra
Price: Free+
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free