Effectrix, divertiamoci con gli effetti musicali su iPad e iPad Mini

Sviluppata da Sugar Bytes, Effectrix è una completa applicazione per iPad che ci permetterà di creare loop personalizzati in pochi e semplici steps.

Effectrix-applicazioni-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

L’applicazione si caratterizza per una struttura grafica semplice e curata, in cui si evidenziano elementi tipicamente flat e colori moderni ed eleganti. L’insieme di tali componenti crea un qualcosa di straordinariamente attuale, e sottolinea uno stile sempre più in voga in questo periodo.

Effectrix-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Le funzioni proposte ci permetteranno di arricchire e personalizzare le nostre tracce audio tramite effetti è strumenti di vario genere, perfetti per dare un tocco in più a loop monotoni o ad un brano a cui stiamo lavorando.

Nello specifico dovremo scegliere un loop tra quelli proposti dallo stesso sviluppatore, per poi passare al vero e proprio editing, in cui potremo inserire gli effetti che ci verranno proposti a sinistra.

Effectrix-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

In basso avremo una tastiera midi e alcuni selettori che ci permetteranno una rapida modifica del effetto selezionato e aggiunto in precedenza. Conclusa la nostra traccia, questa potrà essere salvata all’interno dell’apposito pannello e riutilizzata in un secondo momento.

Effectrix-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Conclusioni

L’applicazione è indubbiamente una delle migliori, almeno nel suo genere, sullo store. Da notare l’ottimo utilizzo degli elementi grafici e di strumenti abbastanza intuitivi.

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Strumenti semplice di buona qualità.

Contro

  • Non è possibile esportare i brani creati.

Effectrix è disponibile su Apple Store per iPad.

[app 681772221]