Ear Training, alleniamo il nostro orecchio musicale su iPhone e iPad

Ear Training è un’ottima ed innovativa applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da SpartanApps, che ci permetterà, tramite una serie di esercizi, di allenare il nostro orecchio musicale.

ear-training-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Nello specifico l’applicazione ci proporrà una serie di esercizi, divisi per difficoltà, appositamente pensati per istruirci nel riconoscimento e nella riproduzione di scale, intervalli e del suono proveniente da uno strumento a corde.

ear-training-applicazioni-iphone-avrmagazine

Avviata l’applicazione basterà scegliere la velocità dei tempi di riproduzione, e avviare uno degli esercizi che ci verrà proposto nelle tre categorie sopracitate. Ogni serie di esercizi avrà inoltre una sezione riassuntiva, in cui verificare tutte le competenze acquisite e dei tutorial testuali che ci spiegheranno ciò che andremo ad imparare.

ear-training-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

La struttura grafica, riprendendo uno stile flat essenziale, ci permetterà di selezionare rapidamente il contenuto di nostro interesse, senza elementi di intralcio o strutture troppo complesse.

ear-training-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Conclusioni

L’applicazione è semplicissima e dotata di una struttura grafica curata nei minimi particolari. Peccato i contenuti siano esclusivamente in inglese.

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Buona quantità di contenuti.

Contro

  • Contenuti esclusivamente in Inglese.

Ear Training è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 711826901]