Dungeon of the Endless arriva su iPad

Dungeon of the Endless è un RPG roguelike sviluppato da Amplitude Studios rilasciato ieri su App Store.

Dungeon of the Endless
Dungeon of the Endless

Dungeon of the Endless sicuramente suonerà familiare a qualcuno, questo perchè è ormai da fine 2014 che è disponibile la sua controparte per PC e presente su Steam. Ma non c’è da preoccuparsi, all’interno della versione per iPad tutto è stato rielaborato, ottimizzato per offrire la migliore esperienza possibile sul tablet Apple.

Per chi non conoscesse Dungeon of the Endless, si tratta di un gioco che unisce i temi dei giochi di strategia con quelli di un RPG con avventure che si svolgono in oscuri e pericolosi dungeon. Avrete la possibilità di costruire ed equipaggiare il vostro team, accumulare risorse e costruire difese, tutto durante meravigliose esplorazioni in un infinito numero di dungeon differenti combattendo contro strani nemici.

dungeon-of-the-endless-giochi-per-ipad-avrmagazine-3

Romani de Waubert de Genlins, direttore creativo di Amplitide Studios dice in merito al gioco:

“Abbiamo lavorato davvero duramente per catturare l’essenza del gioco originale per PC e portarla su iPad in maniera tale da offrire un gioco che rispecchi le migliori qualità presenti nel titolo originale.”

Il gioco è sicuramente uno dei più interessanti titoli del genere roguelike rilasciati durante l’anno per cui vi consigliamo di dargli un’occhiata. I conoscitori del titolo originale per PC potranno riscoprire il gioco o semplicemente giocare in piena comodità dal proprio iPad ovunque si trovino e divertirsi ancora nelle varie avventure, mentre i novizi del titolo potranno scoprire un gioco davvero molto curato e portato su iPad in maniera magistrale.

Dungeon of the Endless è disponibile all’acquisto sull’App Store al prezzo di €4,99 ed è compatibile solamente con iPad e richiedere almeno iOS 7.0.

‎Dungeon of the Endless
‎Dungeon of the Endless
Developer: Amplitude Studios
Price: 4,49 €