Duke Nukem 2, un fantastico game-play stile retrò per iPhone e iPad

Da alcune settimane è disponibile su AppStore Duke Nukem 2, un fantastico gioco in stile vintage per iPhone, iPad e iPod Touch, sviluppato da Interceptor Entertainment, che ci proporrà una simpatica avventura arcade in cui dovremo aiutare un soldato nell’abbattere le ondate nemiche.

duke-nukem-2-giochi-iphone-avrmagazine

Ripreso da un vecchio game-play rilasciato nel lontano 1993, età d’oro dei video games arcade per console, Duke Nukem 2 coniuga la velocità dei nostri dispositivi iOS con una struttura cardine e caratterizzante che riprendendo pixel per pixel la vecchia versione, la riadatta alla perfezione aumentandone il fascino e la versatilità.

duke-nukem-2-giochi-iphone-1-avrmagazine

Trattandosi di un gioco che richiedeva un joypad, gli sviluppatori hanno deciso di creare dei controlli virtuali estremamente fluidi e reattivi, attraverso i quali avremo la possibilità gestire al meglio il nostro soldato facendolo avanzare, saltare e sparare.

duke-nukem-2-giochi-iphone-2-avrmagazine

Oltre alla struttura grafica completamente riadattata, il gioco contiene circa 32 livelli, in cui attraverso il nostro arsenale, dovremo strategicamente abbattere le truppe nemiche ripulendo le varie ambientazioni proposte. Altro fattore che tendo a sottolineare è il nostalgico riadattamento delle tracce audio, che mantenendo uno stile old game fantastico, saranno uno dei punti valorizzanti del titolo.

Duke Nukem 2 è disponibile su AppStore per iPhone 5/4s, iPod Touch e iPad.

[app 619201240]