Duet è un’applicazione per iPhone e iPad sviluppata da Rahul Dewan, con la quale poter utilizzare il proprio dispositivo come secondo monitor del proprio Mac.

duet-app per ios-avrmagazine

Spesso sullo schermo non si ha spazio a sufficienza per eseguire più operazioni, quindi se non si vuole andare incontro ad un nuovo acquisto, comprando un secondo monitor, possiamo utilizzare i nostri dispositivi mobili come estensione; ovviamente con un iPhone non avremo una buona esperienza d’uso, per questo è consigliato l’utilizzo di un iPad.

Una volta scaricata l’applicazione sul nostro dispositivo mobile e avviata, ci verrà mostrato un indirizzo web dal quale scaricare il client per Mac. Fatto questo basta avviarla su tutti e due i dispositivi e collegarli con il cavo Lightning. In questo modo verrà creata una connessione stabile e sullo schermo del nostro iPad e verrà visualizzata una seconda Scrivania indipendente.

duet-app per ios-avrmagazine2

Dal Mac, con un click sull’icona nella barra in alto apriremo una finestra, in basso a destra c’è l’icona delle impostazioni nelle quali andare a modificare la risoluzione, il frame rate, le performance, vedere se ci sono aggiornamenti, disinstallare l’app o uscire.

duet-app per ios-avrmagazine5

Il tutto funziona alla perfezione, non ci sono ritardi nella comunicazione, nemmeno un lag, ovviamente in base al dispositivo utilizzato è consigliato impostare risoluzione e frame rate adeguati.

duet-app per ios-avrmagazine3

Duet Display
Duet Display
Developer: Duet, Inc.
Price: 16,99 €+