DropVox, note vocali su Dropbox con iPhone e iPad

DropVox – Record Voice Memos to Dropbox è una nuova applicazione, realizzata da Irradiated Software e pubblicata su App Store per iPhone e iPad.

Dropvox-app-per-iphone-1-avrmagazine

In pratica avremo a che fare con un’applicazione semplicissima, sia nella struttura che nelle funzioni, ma se siete usufruitori assidui delle memo vocali, puo’ tornarvi molto utile. Una volta aperta infatti si potranno registrare al volo delle note di voce, anche stoppandole per riprendere successivamente, con la particolarità che, al termine non saranno salvate sul dispositivo, ma verranno uppate direttamente nel account Dropbox collegato.

Usarla è quindi molto semplice, bastano infatti pochi tap ed il gioco è fatto, a patto però che abbiate già un account Dropbox e che abbiate inserito nell’app i relativi dati. Ovviamente se non se ne possiede già uno, ci si può registrare gratuitamente sul sito stesso.

Le potenzialità di Dropvox non sono poche, basti pensare che non solo si avrà accesso alle note da qualsiasi terminale a nostra disposizione (Windows, OS X, Linux, Android), ma che se inseriti in una cartella condivisa, saranno anche i nostri colleghi, amici ecc.. a poterne usufruire. Ultima ma non meno importante caratteristica è che i file delle registrazione verranno salvati nel formato MP3, per aumentarne ulteriormente la compatibilità.

Dropvox-app-per-iphone-avrmagazine

In conclusione Dropvox è l’applicazione perfetta per chi utilizza spesso le note vocali, e a maggior ragione per chi ha la necessità di accedervi da più dispositivi o anche di condividerle facilmente.

Dropvox è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

RecUp - Record to the Cloud
RecUp - Record to the Cloud