Dream Theater 360 per iPhone e iPad, l’applicazione ufficiale della band

Dream Theater 360 è una nuova applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da Spot Seven Limited che si presenta come la piattaforma ufficiale dei Dream Theater, famosa band progressive-metal degli Stati Uniti.

Dream Theater 360-applicazione-iphone-ipad-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

L’applicazione mette a disposizione degli utenti una risorsa interattiva per vivere l’esperienza musicale sulle note delle canzoni del concerto della band, tenutosi al Luna Park di Buenos Aires in Argentina. Sono previste 5 canzoni interattive, filmate e riprodotte utilizzando la Mativision Technology, che permettere ad ogni utente di selezionare le varie videocamera e di diventare i veri registi dell’intero evento. Infatti potremo scegliere tra sei diverse inquadrature e, per di più, ruotare  l’angolo di ripresa usando il giroscopio. Le canzoni contenute nell’app sono: “Bridges In The Sky”; “6:00”; “The Dark Eternal Night”; “This is the Life” and “The Root of All Evil”.

Conclusioni

Per i fan della band musicale, quest’applicazione rappresenta una risorsa davvero ben curata e completa per stare sempre vicino ai propri beniamini.

Pro

  • Contenuti e grafica curati;
  • Possibilità di scegliere l’inquadratura preferita

Contro

  • Attualmente poche canzoni presenti nel database.

Dream Theater 360 è disponibile per iPhone e iPad al costo di 8,99€.

[app 756637455]