In questo periodo, ricchissimo di novità dal punto di vista di nuove applicazioni ed aggiornamenti totali quanto interessanti, ecco che sbocciano giochi diversi dal solito, in una variazione sul tema perfettamente ideata con un paio di ottime novità e buoni accorgimenti utili a rendere l’esperienza giocata molto più godibile di prima. Se vi piacciono i gestionali, e soprattutto se vi piacciono quelli inerenti la costruzione di città Dream City: Metropolis è esattamente il gioco che fa per voi e quello che avete cercato per lungo tempo. Se siete curiosi di capire di che cosa si tratti e di scoprilo insieme a noi, non vi resta che proseguire nella lettura!

Probabilmente a livello, in realtà, semplicemente concettuale, non è la prima volta che ci vediamo proporre un gioco utile all’ideazione e progettazione di un’intera città, ma se altri suoi concorrenti ci hanno affascinato per breve tempo e poi annoiato entro poco, ecco che Dram City: Metropolis potrebbe finalmente rappresentare l’eccezione alla regola. Dal punto di vista grafico, i ragazzi di Storm8 non si smentiscono mai, e anche qui ne hanno ideata una riconoscibile e dall’inequivocabile caratteristica allegra e vagamente cartoon di ogni loro gioco.

E se la grafica convince, il gioco in sè lo fa ancora di più. Uno dei grossi difetti di certi gestionali marcatamente simulativi sono i tempi necessari per arrivare ad un livello sufficiente, obbligandoci ad aspettare intere ore prima di vedere un edificio completato: ecco che qui la musica cambia e di molto. I tempi sono ridotti e la costruzione procede per livelli sbloccabili con il completamento di semplici obiettivi.

Certi di consigliarvi un gioco in grado di coinvolgervi, potrete scaricarlo gratuitamente sia per iOS che Android.

Dream City: Metropolis
Developer: Storm8 Studios
Price: Free+
Dream City: Metropolis
Developer: Storm8 Studios
Price: Free+