Drawnimal, disegni interattivi per iPhone e iPad

Grazie a Drawnimal per iPhone e iPad, anche i più negati riusciranno a far diventare i propri disegni vere opere d’arte!

 Drawnimal:applicazione-iphone:ipad-3:avrmagazine

A volte si rimane stupiti dalla semplicità di alcune idee che, pur essendo banali, sono geniali. E’ il caso di quest’applicazione per iPhone e iPad che permette di rendere originali i vostri disegni o, se siete negati, come nel mio caso, permette di renderli perlomeno simpatici.

Drawnimal:applicazione-iphone:ipad-2:avrmagazine

Il funzionamento di quest’applicazione per iPhone e iPad è terribilmente banale: troviamo molte finestre ognuna dedicata ad una lettere dell’alfabeto, che a loro volta sono abbinate ad un animale la cui iniziale è la lettera stessa. Per fare un esempio pratico: la lettera “E” vi aiuta a disegnare un elefante.

Drawnimal:applicazione-iphone:ipad-4:avrmagazine

Una volta selezionata una lettera, l’intero schermo si riempirà con la parte centrale dell’animale, lasciando a voi il compito di disegnare le parti mancanti. Insomma, è un divertente ed originale passatempo per tutti gli amanti del disegno e, perchè no, per chi ha del tempo libero da trascorrere.

L’applicazione per iPhone e iPad è disponibile su AppStore gratuitamente.

[app 586239095]