Dragon Hills app gratuita della settimana

Acclamatissima e di successo, non è questa la prima applicazione ideata e realizzata da Cezary Rajkowski, ma è tuttavia probabile che la sua Dragon Hills sia in effetti l’esperimento più riuscito. Tra i vari riconoscimenti che questo simpatico gioco vanta a suo favore, non ultimo è quello d’essere stata scelta come app gratuita della settimana dal Team Apple.

Le meccaniche di gioco sono a conti fatti molto semplici ed intuitive fin da subito. Come però spesso accade quando abbiamo a che fare con dei giochi a comando unico, occorre fare molta pratica prima di riuscire ad avere risultati apprezzabili e degni di nota. Dragon Hills non è da meno, e dalla sua ha diversi e numerosi vantaggi che la distinguono e la differenziano da tutti i vari giochi disponibili e dai meccanismi simili.

Uno dei punti di maggiore successo di Dragon Hills e che le ha fatto guadagnare un posto d’onore nelle classifiche di ogni store, è sicuramente la grafica. Curatissima in ogni dettaglio è assolutamente calzante con il mood ironico del gioco: allegra ed ironica, ricca di colori saturi ma di disegni ben realizzati che non annoiano mai.

Il gameplay è semplice, a tratti anche giudicato ripetitivo ma grazie ad alcune accortezze non si rischia di annoiarsi entro breve. Cominciando dall’inizio, Dragon Hills fonde le dinamiche dell’endless run classico con quelle della progressione per livelli condendo il tutto con un pizzico di rpg, ma giusto un velo.

I due assoluti protagonisti del gioco sono una Principessa ed il suo Drago di fiducia. Saremo chiamati a guidarli nella loro corsa e ad affrontare gli svariati Boss presenti alla fine di ogni livello, cercando di non colpire troppi ostacoli così da evitare di ridurre il drago in fin di vita, ma distruggendo il maggior numero di oggetti possibili: case, fattorie, costruzioni e recinti di animali che fungeranno da nutrimento per il drago.

Al completamento di ogni livello guadagneremo punti utili a far crescere entrambi i personaggi così da renderli imbattibili. L’applicazione è compatibile con tutti i dispositivi Andorid, iPad e iPhone, scaricabile gratuitamente da Appstore per tutta la durata della settimana, altrimenti al modico prezzo di 1,99€.

 

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free
Dragon Hills
Dragon Hills
Developer: Rebel Twins
Price: Free