Down of the Plow, sgombriamo la neve su iPhone e iPad

Down of the Plow è un nuovo interessante titolo per iPhone e iPad, sviluppato da Dan FitzGerald, in cui dovremo portare a termine una serie di livelli, spazzando i cumuli di neve che invaderanno le strade.

down-of-the-plow-applicazioni-iphone-4-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzato da una struttura grafica vecchio stile, pixellata e nostalgica, il titolo ci propone un avventura arcade molto interessante in cui avremo il compito, all’interno di percorsi squadrati, di raccogliere i cumuli di neve che ostacolano il tragitto delle varie vetture.

down-of-the-plow-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

All’inizio ci verrà proposto un breve tutorial introduttivo che, se si va di fretta o non si ha il tempo, risulta leggermente confusionario e poco utileai fini del gioco, successivamente verremo introdotti alla nostra prima sfida, in cui dovremo aiutare le varie auto che man mano compariranno.

down-of-the-plow-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

A  nostra disposizione un clacson che farà arretrare o fermare le varie auto e diverse frecce che indicheranno le zone in cui ci dovremo fermare; il resto dell’interfaccia è occupato in alto dal contatore degli obbiettivi e da un tasto pausa che ci farà ritornare al menu principale, riavviare la partita o accedere alle opzioni.

Qui potremo abilitare o disabilitare l’audio e gestire l’accesso al GameCenter; mentre dal menu principale: selezionare i livelli di gioco, accedere ai punteggi o visualizzare nuovamente il tutorial introduttivo.

down-of-the-plow-applicazioni-iphone-avrmagazine

Conclusioni

Il sistema di comandi è leggermente scomodo e poco funzionale, mentre la grafica risulta appropriata e ben definita per la tipologia di gameplay su cui si va ad adattare. Personalmente consigliato agli appassionati del genere.

Pro

  • Grafica appropriata alla tipologia di gameplay;
  • Idea alla base abbastanza carina.

Contro

  • Tutorial completo ma confusionario;
  • Controlli troppo scomodi.

Down of the Plow è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 802851527]