Uscito da poche ore e già blasonato del premio Apple Rewind, Doodle God: 8-bit Mania segna l’inizio di un nuovo capitolo all’interno della celebre saga di tutti i vari “Doodle” progettati e sviluppati da JoyBitz Ltd. Quella di cui vi parleremo oggi è un importante rinnovo grafico e stilistico che sicuramente riscuoterà un enorme successo, soprattutto tra le file degli amanti del genere.

Doodle God: 8-bit Mania, la nuova grafica

Doodle God: 8-bit Mania è a tutti gli effetti una “variazione sul tema”. Doodle God già esiste, ma la grafica e i “temi” trattati all’interno di questa sorta di simulatore strategico, hanno ben poco a che vedere con gli anni ’80. Ebbene sì, ultimamente la moda della grafica e dei giochi in stile “sala giochi” è più che affermata, nulla di strano tutto sommato, in quanto ormai lo sappiamo: gli anni ’80 tornano sempre, in un modo o nell’altro.

Tra le varie novità, oltre alla grafica completamente ridisegnata e strutturata in una nuova disposizione proprio per ricalcare al meglio lo stile dell’epoca. Per il resto le meccaniche di gioco e lo stile dello stesso sono rimaste pressoché invariate, si tratta comunque di un gioco di simulazione e costruzione.

La cosa interessante è il modo in cui gli autori hanno deciso di affrontare il tema scelto per Doodle God: 8-bit Mania, in quanto esattamente come da titolo, noi ci ritroveremo a dover vestire i panni di Dio e dare inizio alla vita.

Il fatto è che dovremo partire proprio dall’inizio e creare il nostro universo praticamente dal nulla. Plasmeremo gli elementi nella forma che ci sembrerà più adatta, causando il Big Bang e dando il via alla storia del nostro pianeta, e di conseguenza a quella della nostra vita.

Per creare la vita avremo a disposizione un semplicissimo microorganismo che dovremo fare evolvere nel modo giusto per creare vegetali, piante, animali e ovviamente anche gli esseri umani. Ovviamente la strada non sarà priva di intoppi, e a seconda delle nostre mosse potremo accidentalmente causare epidemie, disastri, addirittura apocalissi zombie.

Doodle God: 8-bit Mania per iOS è un gioco completo e molto ben strutturato, divertente e mai banale. Per adesso non è ancora disponibile la versione Android ma siamo certi che anche questa non tarderà ad arrivare. Ovviamente vi consigliamo di provarlo e potrà essere vostro al prezzo di 3,99€.

Doodle God: 8-bit Mania
Developer: JoyBits Ltd.
Price: 0,99 €+