Lo scorso mese vi avevamo raccontato di un popolare titolo per i desktop, Don’t Starve Pocket Edition, che era stato posto in vendita sull’App Store in un versione compatibile soltanto con l’ iPad.

Don’t Starve Pocket Edition

Don’t Starve Pocket Edition

Ieri, 3 settembre, Klei Entertainment ha completato il porting su iOS rendendo Don’t Starve Pocket Edition disponibile anche per l’ iPhone.

In questo gioco di pura sopravvivenza, i giocatori entreranno in un mondo misterioso nel quale bisogna iniziare tutto da zero, nel bel mezzo di una foresta, raccogliendo quello che si può per sopravvivere.

I giocatori dovranno aiutare il protagonista di Don’t Starve Pocket Edition, lo scienziato Wilson, a utilizzare le sue competenze per resistere contro la forza degli elementi e per evitare i pericoli mentre cercherà il modo per ritornare a casa.

Si dà un piccolo tocco per prendere il cibo da mangiare e gli strumenti per costruire oggetti utili. Tutto quello che viene raccolto è visibile in una sorta di ripostiglio visibile nella parte inferiore dello schermo.

Dont-Starve-Pocket-edition-giochi-per-iphone-avrmagazine-2

Bisogna impiegare tutto ciò che si trova, come per esempio ramoscelli e pietre focaie per accendere una torcia quando comincia a farsi buio. Occorre insistere e continuare a perlustrare tutto intorno per raccogliere oggetti che possono essere esaminati e poi utilizzati.

Ogni sorta di pericolo è in agguato in questo gioco. Si deve guardarsi da alveari ronzanti e strane creature nelle loro tane, fra le altre cose. Quando poi comincia ad imbrunire, è meglio prepararsi al peggio.

La grafica a due dimensioni rende molto bene sull’iPhone e i comandi rispondono ottimamente. Bisogna tenere a mente che non si potrà ottenere molto aiuto in Don’t Starve Pocket Edition e quindi occorre imparare a conoscere il meccanismo del gioco senza alcun tutorial, indicazioni sullo schermo o guide di sorta.

Dont-Starve-Pocket-edition-giochi-per-iphone-avrmagazine-5

Il personaggio riuscirà a cavarsela solo se i giocatori saranno intraprendenti, brillanti e circospetti. Ce la faranno?

Don’t Starve Pocket Edition è attualmente disponibile per lo scaricamento dall’App Store al prezzo di 4,99 euro e, come già preannunciato, ora è compatibile sia con l’ iPad sia con l’ iPhone.

Ci vorrà come minimo un iPhone 5 per giocare a Don’t Starve Pocket Edition e le statistiche di gioco potranno essere salvate su iCloud.

Don't Starve: Pocket Edition

Qui sotto alleghiamo un breve video con un’anteprima del gioco.