Ieri abbiamo parlato del probabile rilascio di una nuova base per Apple Watch, capace di ricaricare il dispositivo mediante un connettore snodabile, da posizionare sulla scrivania o sul comodino.

Dock Apple Watch avrmagazine 1

Detto fatto! Apple ha rilasciato il nuovo prodotto ieri sera, aggiungendolo al proprio catalogo online e rendendolo disponibile sugli store di tutto il mondo. L’accessorio è capace di ricaricare Apple Watch mediante un connettore ad induzione classico, ovvero quello che generalmente si trova nella confezione dello smartwatch, incastonato all’interno di una scocca piatta e sottile.

Il connettore può essere inoltre piegato in avanti e posizionato verticalmente alla base, così da permettere l’utilizzo del dispositivo in modalità stand, automaticamente attivata la notte durante le fasi di ricarica del dispositivo per mostrare l’ora e la sveglia.

Dock Apple Watch avrmagazine 2

Con il Dock magnetico puoi ricaricare il tuo Apple Watch appoggiandolo di lato, o mettendolo piatto con il cinturino aperto. Sul lato, l’orologio entra automaticamente in modalità Notte, così puoi usarlo anche come sveglia. Il Dock ha un connettore magnetico per la ricarica, proprio come quello fornito di serie con l’Apple Watch, e funziona con entrambi i modelli, da 38 mm e da 42 mm. Si collega tramite il cavo da Lightning a USB e l’alimentatore USB Apple da 5W.

La Dock Apple Watch è attualmente disponibile in bianco a 89 euro. La confezione comprende, oltre alla base, un cavo da Lightning a USB, senza caricabatteria.