Do Camera è un’applicazione per iPhone sviluppata da IFTTT che ci consente di eseguire delle operazioni ogni volta che scattiamo una foto con il nostro dispositivo iOS.

do camera-app per ios-avrmagazine

IFTTT è il noto servizio con il quale si possono automatizzare determinate azioni attraverso delle “ricette”, l’impego di queste soluzioni è illimitato e svaria in diversi campi, da poco sono disponibili alcune applicazioni dedicate rilasciate su App Store per iOS.

Con Do Camera possiamo andare a collegare l’azione di scattare una foto con alcune applicazioni o con i social più famosi.

do camera-app per ios-avrmagazine2

Quando si avvia l’applicazione per prima cosa si dovrà effettuare il login tramite Facebook o inserendo il nostro indirizzo email corredato da password; successivamente si aprirà direttamente una schermata con la fotocamera, dopo aver concesso l’autorizzazione per accedervi.

do camera-app per ios-avrmagazine3

Una volta scattata una foto possiamo decidere se mandarla direttamente tramite email ad un indirizzo prestabilito o scegliere una ricetta per eseguire altre azioni. Per fare questo basterà premere sul pulsante “+” e andare a ricercarne una già presente e creata da altri utenti o crearsene una personalizzata.

The app was not found in the store. 🙁