DMD Clone è un’applicazione per iPhone sviluppata da Dermandar, con la quale potremo andare a clonare degli oggetti o delle persone realizzando scatti incredibili con iOS.

screen568x568

L’applicazione che andiamo a descrivere oggi è davvero fantastica, ci permetterà di scattare delle foto incredibili dalla qualità elevata, senza sbavature; non si tratta di semplici immagini, con essa infatti possiamo andare a clonare degli oggetti presenti nell’inquadratura, come per esempio le persone in pochi semplici passaggi.

Per il corretto funzionamento lo smartphone deve trovarsi in una posizione stabile, possibilmente montato su un treppiede con un apposito adattatore che si può trovare tranquillamente online; altra condizione per un buon risultato è la mobilità degli oggetti in quanto l’applicazione usa più scatti che poi vengono uniti tra di loro. Per fare questo l’oggetto deve fisicamente muoversi.

dmd clone-app per ios-avrmagazine

Quando l’avviamo per la prima volta possiamo notare un piccolo e forse unico difetto, ovvero la mancanza del supporto alla risoluzione degli schermi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Ancora molte applicazioni purtroppo non vengono aggiornate e forse quelle di questo genere ne soffrono di meno. L’interfaccia è proprio come una classica app per la fotocamera, a destra troviamo il pulsante per lo scatto, sotto di esso l’icona per accedere alla galleria interna.

Sul lato destro sono posti i pulsanti per cambiare la fotocamera in uso, abilitare o meno il flash, attivare il riconoscimento del fischio utile soprattutto se dobbiamo scattarci delle foto da soli, e cambiare la modalità di scatto. E’ presente quella manuale e quella automatica con la quale verranno scattate automaticamente delle foto entro un lasso di tempo impostato e per un numero scelto direttamente dall’utente.

dmd clone-app per ios-avrmagazine2

Nella fase di scatto possiamo muovere l’oggetto in una posizione diversa, dopo il primo scatto rimarrà la foto in trasparenza in modo da modificare la scena e la posizione degli elementi il più preciso possibile.

Per concludere possiamo assolutamente confermare che questa è la migliore applicazione nel suo genere, la qualità delle foto scattate è davvero elevata e se usiamo lo smartphone su un supporto stabile non si avranno errori di sovrapposizione.

DMD Clone
DMD Clone
Developer: Dermandar
Price: 0,99 €