Djay 2 il nuovo aggiornamento

Continuano gli aggiornamenti annuali di applicazioni ormai considerate storiche dalle utenze più accanite ed appassionate smartphone “dipendenti”. Questa volta è il turno di Djay 2 ormai celebre, di successo e super famosa all’interno della non più così stretta cerchia di appassionati di musica elettronica. Siamo certi che sia il titolo, piuttosto didascalico ed esaustivo, possa bastare per avere un’idea piuttosto chiara di quello che questa applicazione consente di fare, ma allo stesso tempo è tanto vasta da meritare la nostra e la vostra attenzione.


Dijay 2 è, come si sarà ben immaginato fin dalla prima lettura del titolo e una primissima occhiata alle immagini degli screenshot realizzati, un software per realizzare musica elettronica, o modificarne di esistente, riuscendo a diventare per più di un motivo, una delle app più acquistate e scaricate del settore. Per certo ne è complice la grafica, decisamente accattivante e “sul pezzo”, ben realizzata e alo stesso tempo chiara per quanto ricalchi perfettamente l’aspetto di una console da DJ sia per quanto riguarda i colori, tutti piuttosto accesi e con effetto neon, sia per quel che ne concerne le funzioni.

I colori scuri rendono ben chiare le schermate di Djay 2 e aiutano l’utente ad affacciarsi anche per la prima volta ad un mondo fatto di sonorità digitali ma che di certo diverte e può dare, a seconda del nostro talento e della nostra fantasia, anche delle grosse soddisfazioni. Per cominciare ad utilizzare Djay 2 sarà necessario sincronizzare l’applicazioni con le nostre librerie così da poter accedere ai brani e alla musica che abbiamo salvato sul nostro dispositivo.

Il carattere ambivalente del prodotto di Algoriddim ci consente sia di poterci esibire dal vivo con i nostri mix, salvati e provati quante volte vorremo in precedenza, oppure semplicemente di lasciar correre la nostra musica preferita senza dover ricorrere ad un DJ in carne ed ossa perchè la semplice funzione di Auto Mix remixerà i passaggi da un brano all’altro in maniera del tutto professionale.


Gli effetti disponibili sono già parecchi con la versione base, acquistabile a 0,99€ su iTunes e lo store di Google, mentre con dei pacchetti aggiuntivi del valore medio di quattro euro potremo andare ad espandere e migliorare la nostra esperienza con Djay 2 aumentando skin, effetti e funzionalità a seconda dei nostri gusti. L’app è ovviamente ottimizzata sia per smartphone che tablet.

djay 2
djay 2
Developer: Algoriddim
Price: 2,99 €
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free