Directr, creare video su iPhone e iPad

Directr è un’applicazione per iPhone sviluppata da Directr, con la quale registrare ed editare al volo dei video inserendo testo e transizioni in velocità.

directr-app per ios-avrmagazine

L’applicazione che ci apprestiamo a descrivere è davvero fantastica se si vuole girare un video di pochi secondi da editare in tempo reale senza dover passare su PC o Mac e lavorando con software specifici.

Quando la avviamo possiamo scegliere se creare un nuovo account o eseguire l’accesso tramite Google+, superato questo passaggio possiamo iniziare subito con il creare un nuovo progetto. Le prime volte ci verranno mostrate delle istruzioni per ottenere un risultato ottimale, tutta l’operazione è suddivisa in tre passaggi nei quali poter aggiungere tre video registrati al momento. Ovviamente per fare questo è necessario concedere all’applicazione l’autorizzazione all’utilizzo della fotocamera.

directr-app per ios-avrmagazine4

Una volta registrati i video possiamo inserire del testo con delle particolari transizioni, oltre che scegliere il font e l’allineamento. Una volta terminato l’editing possiamo processare il video, salvarlo all’interno della nostra libreria o caricarlo automaticamente su YouTube.

The app was not found in the store. 🙁