Diptic Video, creiamo simpatiche composizioni con i video disponibili su iPhone

Diptic video è una semplice applicazione, sviluppata da Peak Sistems, che ci permetterà di realizzare delle ottime composizioni, utilizzando i video disponibili all’interno del nostro dispositivo.

diptic-video-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una struttura grafica semplice e ben organizzata, Diptic Video si pone l’obbiettivo di stravolgere il classico editing video su iPhone e iPad, proponendoci alcuni frame in cui potremo inserire più filmati accomunati dallo stesso tema e realizzare delle ottime composizioni, complessivamente interessanti.

diptic-video-applicazioni-iphone-avrmagazine

Nello specifico, avviata l’applicazione, ci verrà chiesto di caricare una serie di video che vorremo utilizzare per le nostre composizioni, successivamente occorrerà scegliere il frame e, con un semplice drag & drop, trascinare il video sulla finestra da noi selezionata.

diptic-video-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

A nostra disposizione anche alcuni strumenti per la modifica delle cornici, perfetti se vorremo dare un tocco di originalità all’intero collage animato, e alcuni parametri che ci permetteranno di scegliere la sequenza di riproduzione dei vari contenuti.

diptic-video-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Conclusioni

Diptic Video risulta abbastanza semplice da utilizzare e curata nella struttura grafica, da sottolineare è la buona varietà di strumenti, che ci permetteranno modifiche veloci e complete con delle conoscenze di base.

Pro

  • Ottima struttura grafica, semplice e ben organizzata;
  • Buona quantità  di strumenti;
  • Gestione della riproduzione;
  • Piccoli effetti per la personalizzazione dei video.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Diptic Video è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 760989518]